Nuova edizione del Messale: da settembre 2020 i primi approfondimenti

La Conferenza Episcopale Italiana ha annunciato la pubblicazione della terza edizione del Messale Romano. L’utilizzo del nuovo testo – il volume del Messale sarà disponibile da settembre – diventerà obbligatorio in tutte le parrocchie italiane dalla domenica di Pasqua, ossia il 4 aprile 2021.

Nella recente lettera ai Vescovi italiani, la presidenza della CEI ricorda come «la consegna della nuova edizione del Messale Romano sarà un’opportunità preziosa per aiutare le comunità cristiane a recuperare consapevolezza circa la verità dell’azione liturgica, le sue esigenze e implicazioni, la sua fecondità per la nostra vita».

Nella nostra Arcidiocesi la nuova edizione del Messale sarà oggetto di approfondimenti disponibili su questo sito web e sul settimanale diocesano «La Vita Cattolica». Da settembre sarà scaricabile dal sito diocesano una scheda con i testi per facilitare la partecipazione dei fedeli