La Rivista di pastorale liturgica offre un numero gratuito in digitale. Al centro la Lettera apostolica «Desiderio desideravi»

La Rivista di pastorale liturgica offre agli operatori della liturgia un numero speciale gratuito, in formato PDF, dedicato alla Lettera apostolica «Desiderio desideravi» che Papa Francesco, lo scorso 29 giugno, ha donato al popolo di Dio. Questo numero della rivista è uscito a luglio 2022, all’indomani della pubblicazione della Lettera apostolica.

Dal 1963 la Rivista – edita dalla Queriniana editrice – accompagna in Italia la riforma liturgica e si occupa di formazione liturgico – pastorale, facendo emergere il ruolo che il culto liturgico occupa nella vita delle comunità parrocchiali. Spesso con la Rivista collabora don Loris Della Pietra, direttore dell’ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Udine.

Si ringrazia in particolare il direttore don Marco Gallo per aver acconsentito alla pubblicazione del numero gratuito su questo sito web.

🔽 La freschezza di Desiderio Desideravi – Numero speciale della Rivista di pastorale liturgica – Luglio 2022