«Svuotò se stesso…»: nuovo sussidio dell’Ufficio Liturgico della CEI per i tempi di Quaresima e Pasqua 2014

Gli Uffici della Segreteria Generale della CEI offrono in versione on-line il nuovo sussidio liturgico-pastorale per il Tempo Quaresima-Pasqua dal titolo: «Svuotò se stesso…: Da ricco che era, si è fatto povero per voi». Alla realizzazione del sussidio ha collaborato anche don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano.

Gli Uffici della Segreteria Generale della CEI offrono in versione on-line il nuovo sussidio liturgico-pastorale per il Tempo Quaresima-Pasqua dal titolo: «Svuotò se stesso…» (Fil 2,7): Da ricco che era, si è fatto povero per voi (2Cor 8,9).

Il Sussidio intende offrire alle comunità cristiane strumenti e suggerimenti per vivere la grazia di questo Tempo forte dell’Anno liturgico che ci permette di contemplare in profondità il mistero della misericordia di Dio, sempre sorprendente; infatti, siamo chiamati a tornare al cuore del Vangelo: la volontaria donazione del Figlio di Dio che, spogliando se stesso, ci arricchisce della misericordia del Padre e ci ridona speranza.

Anche don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio Liturgico dell’Arcidiocesi di Udine, ha collaborato attivamente alla realizzazione del sussidio ha collaborato attivamente. In particolare, don Della Pietra ha curato la sezione liturgica del tempo Pasquale.

Per approfondire:

Sito web dell’Ufficio Liturgico CEI, sezione dedicata al sussidio di Quaresima e Pasqua 2014.