Veglia di Pentecoste, la Cei invita a viverla nel segno dei Cristiani martiri

Anche la Diocesi di Udine fa proprio questo invito e a sua volta sollecita le diverse realtà parrocchiali ed associative a dedicare la veglia di Pentecoste ai martiri nostri contemporanei. On line il sussidio di preghiera predisposto dalla Dei

La Presidenza della CEI ha deciso di proporre a tutte le comunità – non solo italiane – di dedicare la prossima Veglia di Pentecoste, sabato 23 maggio, ai martiri contemporanei, alla tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati: «Questa situazione ci interroga profondamente e deve spingerci ad unirci in un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi fratelli». Anche l’Arcidiocesi di Udine accoglie questo invito e sollecita le diverse realtà parrocchiali e le associazioni cattoliche a dedicare la veglia ai martiri nostri contemporanei.
Di seguito pubblichiamo anche il sussidio predisposto dalla Cei.